Le canzoni di Diego e la sua Band

A Diego le storie piace cantarle. 
E negli ultimi anni, durante i laboratori con bambini e mamme, ne ha raccontate tantissime: giocando con libri, figure, burattini, colori, strumenti musicali.
Molte storie le inventa con il suo ukulele e i suggerimenti dei bambini stessi: li osserva, ascolta e ruba pensieri, domande, paure e sogni. Memorizza odori e sapori, fissa i colori. Immagina le note…
Le sue storie sono cosi belle che ci è venuta voglia di portarle sul palco.
E cosi, a maggio scorso, abbiamo debuttato con il nostro nuovo spettacolo dedicato ai più piccoli (2-7 anni). Ci abbiamo lavorato parecchio. Prima sono nate le canzoni, create a Diego con la sua chitarra e il suo ukulele, poi Enrico ha immaginato di farle suonare da un’orchestra e ha creato gli arrangiamenti e il sound. Poi c’è venuta voglia di costruire un Carrozzone che accogliesse Diego, le sue canzoni e le sue storie. E dentro al carrozzone… c’abbiamo trovato pupazzi, burattini e ombre, Agnese e Valerio, una Band pazzesca… pronta  a seguire Diego e le sue storie, ovunque.
È venuto fuori il concerto di un moderno cantastorie, travolgente e sognatore, che incanta chiunque incontri sulla sua strada.
I bambini ascoltano incantati e cantano con Diego (i grandi escono ballando…)
1,2,3… Canta con me! è uno spettacolo musicale e da pochi giorni è uscito anche il CD. Non avete scuse: imparate le canzoni e unitevi a noi.
La musica è contagiosa, canteremo e balleremo insieme tutto il week end!
Ci vediamo sabato 13 e domenica 14 ottobre h 17