IL TEATRO FA BENE

Cari Amici del Teatro Verde,
in tanti ci state chiedendo notizie sulle nostre attività teatrali. Al momento sono sospese. Abbiamo scelto di seguire le indicazioni del DPCM che sospende gli spettacoli dal vivo sia all’aperto che al chiuso, abbiamo scelto di non inseguire scorciatoie, ne dubbie interpretazioni (come ad esempio cambiare nome alle proposte artistiche chiamando laboratori quelli che in realtà sono spettacoli, o evitando di usare il placo ma  proponendo comunque, di fatto, intrattenimento dal vivo). Abbiamo scelto di contribuire al massimo al contrasto della diffusione del virus, proteggendo tutti voi e noi stessi. E quindi la Comunità. Al di là del dibattito di cosa sia giusto chiudere e cosa no, cosa crei assembramento e cosa no, ci è sembrato importante seguire le indicazioni e, per quello che ci è possibile, contribuire ad uscire da questa emergenza il prima possibile.

Nel frattempo il Gioco del Teatro continua. Molti sono i progetti  online che stiamo promuovendo con diversi Istituti Scolastici, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, e altri ne partiranno i prossimi mesi.

Durante il periodo delle feste natalizie, staremo insieme, sui nostri canali social, con la Tombola di Natale (quella disegnata per noi da Fabio Magnasciutti), animata da Andrea Calabretta, con i premi del Teatro Verde e Città del Sole. E, come sempre l’intervento e i saluti di Babbo Natale (quello vero!).

Contiamo nel 2021 di riprendere la scuola di Teatro Verde e gli spettacoli teatrali dal vivo, con una programmazione  speciale  da Carnevale in poi. E sarà bellissimo.