IL TEATRO CREA INDIPENDENZA – Rassegna online Teatro ragazzi

IL TEATRO CREA INDIPENDENZA
Rassegna di teatro ragazzi – online
2020-2021

E’ un progetto ideato e voluto dell’Istituto Comprensivo Città dei Bambini di Mentana e Teatro Verde di Roma, di supporto e condivisone, in questo difficile anno in cui siamo costretti alla lontananza. Un progetto per restare comunque vicini e connessi, e giocare al teatro.

Vi proponiamo 10 spettacoli legati a  10 articoli della Costituzione della Repubblica Italiana, ciascuno introdotto da un episodio della sit-com Teatro Maraviglia. Per ragionare insieme su valori e conquiste importanti di Cittadinanza e Costituzione, per celebrare Maria Montessori (150 anni dalla nascita) e nuovi modi per intendere la scuola, l’apprendimento, il gioco, l’infanzia.

Crediamo nel Teatro come metodo e strumento educativo potente. Come luogo e occasione di crescita in ogni età della vita umana.

Hanno aderito al progetto 10 Istituti Comprensivi del Lazio, che dal 22 marzo al 30 aprile 2021 potranno  accedere  con un password alla piattaforma online e partecipare gratuitamente alla Rassegna.

Il progetto è finanziato dal Ministero dell’Istruzione – bando Monitor 440 n.57 del 03-09-2020

LOCANDINA rassegna teatro crea indipendenza

Da oltre 40 anni il Teatro Verde accoglie bambini e ragazzi da ottobre a maggio, dal lunedi alla domenica, in un teatro interamente dicato all’infanzia e alla gioventù.