SEMPREVERDE – la festa dei 40 anni del Teatro Verde

Carissimi amici del Teatro Verde,  ci siamo…

il 14-19-20-21 settembre faremo festa per 4 giorni per celebrare l’inizio della 40esima stagione teatrale.

Siete tutti invitati al Teatro Verde, sarà un piacere stare insieme e festeggiare tra spettacoli, laboratori, incontri, giochi, ricordi.

Quattro giorni di laboratori, spettacoli, giochi, racconti…  non-stop, uno per ogni decade della nostra storia.

Venerdì 19 settembre mattina, alle ore 12, saremo in Campidoglio – sala del Carroccio, con il Sindaco e le istituzioni romane. Presenteremo la Festa, la Stagione 2025-2026 e nostro libro sui 40 anni di attività “Per filo e per sogno – 40 anni di Teatro Verde”.

Per il resto, ci troviamo al Teatro Verde, di fronte alla stazione Trastevere. Tanti gli artisti e i tecnici  che ci hanno accompagnato in queste 4 decadi,  hanno confermato la presenza.

Aspettiamo anche voi.

L’ingresso è gratuito ma è necessaria la prenotazione per poterci organizzare ed accogliervi nel migliore dei modi.

Alleghiamo il programma della Festa Sempreverde  e la brochure della nuova stagione teatrale che inizia il 27 settembre.

Grazie 💚

Portate la voglia di stare insieme. Lasciate a casa l’ansia e  la fretta.

prenotazioni solo chiamando al n.065882034

il programma può subire variazioni e anche gli orari.

 

IL PROGETTO SEMPREVERDE

Il programma di settembre costituisce la prima parte del progetto SempreVerde, un percorso biennale che rafforzerà il legame tra teatro, comunità e territorio, con particolare attenzione all’accessibilità culturale e all’inclusione. Il progetto proseguirà nel 2026 (marzo–maggio) e alla fine avrà coinvolto oltre 8.000 bambini, ragazzi, famiglie e insegnanti in un’esperienza che celebra il teatro come luogo di incontro, crescita e cittadinanza attiva, confermando il Teatro Verde come presidio culturale vitale della città di Roma.

Il progetto realizzato dal Teatro Verde di Roma con la direzione artistica di Veronica Olmi è promosso da Roma Capitale – Assessorato alla Cultura ed è vincitore dell’Avviso Pubblico Roma Creativa 365. Cultura tutto l’anno in collaborazione con Zètema Progetto Cultura.

Si ringrazia per il sostegno la FONDAZIONE ROMA