Premio Rodari per il Teatro – XV edizione?

 

Amici del Teatro Verde, in molti ci state chiedendo notizie del Festival Nazionale del Teatro Ragazzi LUCCIOLE E LANTERNE – Premio Rodari per il Teatro.
Avete ragione!
Da 14 anni è il nostro appuntamento  immancabile a Villa Pampihlj. E la prossima edizione sarà la quindicesima. Negli anni il festival è cambiato e cresciuto con noi. Lo abbiamo difeso e curato. E, sempre, lo abbiamo fatto insieme. Nel 2020 ricorre il centenario dalla nascita di Gianni Rodari. Ne abbiamo parlato a lungo tra noi (e con molti di voi), ne abbiamo parlato con la Signora Maria Tersa Rodari, e siamo tutti d’accordo che ci piacerebbe una quindicesima edizione speciale.
Ci piacerebbe ad esempio coinvolgere anche le scuole e per questo è necessario cambiare periodo, scegliendo una settimana  durante l’anno scolastico. Ci piacerebbe  coinvolgere tutti i protagonisti delle 14 edizioni passate: i vincitori del premio -giuria dei bambini; le compagnie che hanno partecipato e nuove proposte; i bambini  appassionati del pubblico dei primi anni (che non sono più bambini), i giovanissimi che si avvicinano, le famiglie fedelissime e le nuove che ci conoscono appena.
Ci piacerebbe fosse una Festa.

Quindi:  non troverete il programma del festival la prima settimana di settembre.
Ma avrete prestissimo notizie su date, programma e attività varie.
Avremo, come sempre,  bisogno di tutto il vostro aiuto.
Restiamo connessi,  seguiteci sui social, e scriveteci le vostre proposte e i vostri desideri a teatroverderoma@gmail.com. 

Che ne pensate?

#teatroverderoma #luccioleelanterne #premiorodari #giannirodari #festival #giuriadeibambini #teatrofelice #ilteatrofacrescereliberi #teatro #ragazzi

Facebook    Instagram      Twitter    Youtube