Blog

Blog

STORIE SOTTO AGLI ALBERI

STORIE SOTTO AGLI ALBERI
STORIE SOTTO AGLI ALBERI rassegna di teatro ragazzi a Villa Pamphilj A giugno, sotto gli alberi di Villa Pamphilj, fioriscono le storie. 7 giorni, 7 storie, 7 modi diversi di raccontare: burattini, voci, musica, corpi, suoni, odori. In comune la voglia di stupire e di rapire il pubblico. Pochi kilowatt e tante idee, per una rassegna con impatto bassissimo, (quasizero)…

TEATRO è NATURA laboratorio teatrale estivo

TEATRO è NATURA laboratorio teatrale estivo
    Cari Amci del Teatro Verde, sono aperte le iscrizioni al nostro TEATRO è NATURA il laboratorio teatrale a Villa Pamphilj da giugno a settembre, dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 16.30, dai 4 ai 13 anni, per giocare al teatro, vivere all'aria aperta, conoscere, esplorare, giocare,... scriverci  teatroverderoma@gmail.com  o chiamaci  065882034  da oltre 25 anni giochiamo al teatro anche d'estate…

Come nasce uno spettacolo?

Come nasce uno spettacolo?
In tanti ci chiedete: Come nasce uno spettacolo? Quanto tempo ci vuole? Da dove si comincia? Quanta gente ci lavora? ... Durante l'allestimento dello spettacolo "La libreria fantastica" ci siamo ricordati di tutti voi, abbiamo cercato di documentare le varie fasi, i protagonisti, i luoghi,... Non è facile, ma speriamo di essere almeno riusciti a rendere l'idea. clicca qui: https://www.youtube.com/watch?v=xsb4RsqC-PA…

IMMAGINA Festival Internazionale del Teatro di Figura di Roma

IMMAGINA Festival Internazionale del Teatro di Figura di Roma
Torna Immagina Festival Internazionale del Teatro di Figura di Roma, giunta alla quarta edizione. Un  Festival diffuso nella città di Roma. Quattro giorni interamente dedicati al teatro di figura e alle sue molteplici espressioni. Compagnie e Artisti provenienti da Italia, Portogallo, Spagna, Cile, Polonia, Turchia, Bulgaria e Paraguay si alterneranno sui nostri palchi con spettacoli, laboratori, mostre e incontri Con…

SING-A-LONG musica e inglese per i piccolissimi

SING-A-LONG musica e inglese per i piccolissimi
SING – A – LONG Laboratorio musicale in lingua inglese a cura di Diego Di Vella e Lucia O'Farrell Si tratta di un percorso per avvicinare alla lingua inglese i bambini già da piccolissimi, con l’aiuto della musica e del teatro. Attraverso il repertorio anglosassone di canzoni, filastrocche, bans e semplici danze, i bambini e le mamme insieme familiarizzano con…

LA LIBRERIA FANTASTICA debutto!!!

LA LIBRERIA FANTASTICA debutto!!!
Sabato 28 ottobre alle ore 17 va in scena "La libreria fantastica", il nuovo spettacolo firmato Teatro Verde scritto da Andrea Calabretta.  Tutte le librerie sono fantastiche: basta aprire un libro e si spalanca un mondo di avventure, di sorprese, di storie mozzafiato o di vicende amorose. Ma questa libreria lo è ancora di più. Come perché? Innanzitutto perché c’è Diego con le sue canzoni…

CHI è DI SCIENZA

CHI è DI SCIENZA
CHI E' DI SCIENZA La Rassegna dedicata alle scuole di primo e secondo grado per avvicinare i ragazzi  e le ragazze alle materie STEM e ai grandi personaggi della scienza di tutti i tempi attraverso la fascinazione del teatro. Tre matinée speciali per provare a capire ciò che sembra impossibile anche da immaginare nello spazio in cui tutto è possibile.   16 gennaio 2023   -  ore 10…

Tournée estiva

Tournée estiva
La stagione estiva è in corso, fa caldissimo, ma nelle tante piazze all'aperto che ci accolgono la sera si sta bene e noi vi aspettiamo. Ecco di seguito il nostro tour estivo. 4 giugno  STREGA BRUTTARELLA  - Roma Bertani Day  h11 18 giugno CREATURE ALATE FANTASTICHE - Roma Villa Pamphilj h 17.30 28 giugno IL GATTO CON GLI STIVALI  -…

STORIE RAMPANTI sotto gli alberi di Villa Pamphilj

STORIE RAMPANTI sotto gli alberi di Villa Pamphilj
La 36° stagione teatrale si è conclusa con il teatro gremito. Un anno pienissimo, di spettacoli, di idee, di arte e cultura. Un teatro pienissimo di famiglie, di scuole. Di sguardi, lacrime e sorrisi perché questo succede quando siamo bene. Ma soprattutto un anno di incontri, di relazioni  e dialogo. Gli assembramenti ci erano mancati, emozionarsi insieme è bellissimo! In…