FAQ

FAQ

Come funziona l’abbonamento?

Per gli spettacoli pomeridiani è possibile fare l’abbonamento a 5 spettacoli al costo di € 40 (praticamente uno spettacolo è gratis). L’abbonamento è al portatore (non è personale) ma con una tessera entra una sola persona. Solo gli abbonati possono prenotare la poltrona telefonicamente. Non è necessario scegliere e prenotare i 5 spettacoli che si vorranno vedere durante l’anno. Sarà sufficiente telefonare e prenotare quando si ha voglia di venire a teatro.

Qual è l’orario del botteghino?

Dal lunedì al sabato dalle ore 9.00 alle ore 18.00. La domenica dalle ore 11.00 alle ore 18.00

Vicino al teatro si trova facilmente parcheggio?

Nel week end abbastanza. Tenete conto che oltre al viale davanti all’ingresso del Teatro, c’è il parcheggio della stazione trastevere (davanti) e facendo il giro dell’isolato, ci sono varie strade con possibilità di parcheggio, facilmente collegate all’ingresso del Teatro con delle scalinate. Ci sono inoltre due garage privati nelle vicinanze, a pagamento (tariffa oraria)

Come posso raggiungere il teatro con mezzi pubblici?

tram 8 – 3 bus 719-773-780-228-170-786-766-774-871-linea H
treni FM 1 (Orte – Fiumicino aeroporto) FM 3 (Roma – Viterbo) FM 5 (Roma – Civitavecchia)
…e scendere alla fermata di fronte al Teatro Verde (stazione trastevere)

Ho acquistato i biglietti on line, ma non posso venire

Ci dispiace, ma i biglietti acquistati on line non sono recuperabili.

Ho acquistato i biglietti al botteghino, ma non posso venire. Che devo fare?

Telefonare per avvisare! Se avete acquisto i biglietti al botteghino e ci avvisate entro le ore 12.00 del giorno dello spettacolo, sarà possibile recuperare il/i biglietto/i.

Ho prenotato i biglietti ma non posso venire, che devo fare?

Telefonare appena vi è possibile cortesemente al botteghino e annullare la prenotazione! In questo modo diamo la possibilità ad altri di venire a Teatro.

È possibile festeggiare il compleanno a teatro?

Si. Ed è propria una bellissima festa… che si svolge dopo lo spettacolo. Per informazioni e prenotazioni vi preghiamo di rivolgervi in segreteria.

È possibile fare merenda in sala?

NO!!!! A teatro non si mangia…

È possibile acquistare il biglietto on-line?

Si. i posti disponibili per l’acquisto on-line sono dalla 4 fila in poi, adulti e bambini insieme.

È possibile pagare con carta di credito?

No, solo contanti e bancomat.

I Bambini pagano?

…sì, è un teatro per bambini! Gli adulti accompagnatori pagano lo stesso prezzo dei bambini.

Se mio figlio non vuole stare avanti da solo?

È meglio non insistere. E’ possibile scegliere il posto dalla 4 fila in poi, adulti e bambini insieme.

Ci sono posti riservati ai Bambini?

Sì, le prime tre file sono riservate ai Bambini che vogliono vedere lo spettacolo avanti da soli, insieme agli altri bambini. I genitori/accompagnatori, in questo caso, avranno assegnato un posto laterale, nelle file del secondo settore.

Come si fa a prenotare la poltrona?

La poltrona viene assegnata al momento dell’acquisto del biglietto: prima si acquista meglio si sceglie!
Solo per gli abbonati è possibile riservare il posto telefonicamente (in quanto abbonati, hanno già acquistato il biglietto).

A che ora è l’ingresso in sala?

Alle 16.40 (per gli spettacoli che iniziano alle ore 17.00) e alle 14.50 (per gli spettacoli che cominciano alle ore 15.00. Gli animatori accolgono il pubblico già dalle ore 16.00 nel portico e nell’arena all’aperto: giocano con i bambini, leggono libri, raccontano storie…

Fino a quando è valida la prenotazione?

La prenotazione viene mantenuta fino alle 16.15 (per gli spettacoli che iniziano alle ore 17.00) e fino alle 14.40 (per gli spettacoli che cominciano alle ore 15.00). Entro quest’orario è necessario acquistare il biglietto. Infatti, dopo quest’orario, la prenotazione non ha più valore e si si entra in ordine di arrivo, fino ad esaurimento posti.

È possibile prenotare telefonicamente?

Sì. La prenotazione riserva l’ingresso in sala, non assegna la poltrona.