Blog

Blog

Abbonamenti e GreenCard

Abbonamenti e GreenCard
Abbonamento libero – stagione 2018/19 L’abbonamento è a 5 spettacoli da scegliere tra tutte le recite in programmazione (compresa la Prima) tra ottobre e maggio. È al portatore, dà diritto al posto unico in platea. La prenotazione telefonica è consigliata (onde evitare di non trovare posto) e la poltrona viene assegnata secondo la disponibilità dei posti. L’eventuale disdetta sarà accettata…

Corso di aggiornamento per insegnanti

Corso di aggiornamento per insegnanti
A Gennaio 2019 partirà un interessantissimo e coinvolgente corso di formazione sul laboratorio teatrale,  promosso EIP Italia, Teatro Verde e il Miur. "Il laboratorio teatrale come strumento e metodo educativo" Cittadinanza e Costituzione Corso di 25 ore “Life e Soft Skills per il ben…essere a scuola” Didattica per competenze, innovazione metodologica e competenze di base. Promuovere le proprie abilità sociali…

A NATALE FATTI UN REGALO: vieni a Teatro!

A NATALE FATTI UN REGALO: vieni a Teatro!
Dal 1° dicembre al 6 gennaio sul palco del Teatro Verde è di scena l'incanto. 12 spettacoli diversi con protagonista il Natale: Babbo Natale, Befana, caminetti accesi, gnomi, folletti, giocattoli, canzoni, pupazzi di neve, luci colorate, poesie, letterine, slitte trainate da renne, favole... È di scena l'incanto. La voglia di crederci. Troverete concerti, filastrocche, burattini, attori e attrici fantastici, fiabe…

Le canzoni di Diego e la sua Band

Le canzoni di Diego e la sua Band
A Diego le storie piace cantarle.  E negli ultimi anni, durante i laboratori con bambini e mamme, ne ha raccontate tantissime: giocando con libri, figure, burattini, colori, strumenti musicali. Molte storie le inventa con il suo ukulele e i suggerimenti dei bambini stessi: li osserva, ascolta e ruba pensieri, domande, paure e sogni. Memorizza odori e sapori, fissa i colori. Immagina le note...…

Al via la 33esima stagione teatrale!

Al via la 33esima stagione teatrale!
Sabato 6 ottobre con L'OMINO DELLA PIOGGIA ovvero UNA NOTTE TRA ACQUA E BOLLE DI SAPONE di e con Michele Cafaggi, inizia la Rassegna Nazionale “Oltre la scena”, 33ma stagione teatrale del Teatro Verde di Roma con la direzione artistica di Veronica Olmi, un cartellone teatrale interamente dedicato ai bambini e ai ragazzi, alle scuole e alle famiglie. Oltre 40 titoli…

Corsi di Teatro 2018-2019

Corsi di Teatro 2018-2019
Finisce l'estate, riaprono le scuole... è tempo di pensare alle attività che riempiranno i pomeriggi dei nostri figli. Le attività che arricchiranno la loro formazione, il bagaglio di esperienze e ricordi. Il teatro fa bene, ce lo sentite dire spesso, fa bene a tutte le età e da piccolissimi crea le basi e le condizioni per crescere in libertà. Forma il…

Festival Lucciole e Lanterne Premio Rodari per il Teatro 2018

Festival Lucciole e Lanterne Premio Rodari per il Teatro 2018
Il festival quest'anno è diffuso... Una tre giorni dedicata ai bambini di tutte le età. Giunto alla quindicesima edizione, “Lucciole e Lanterne”, il tradizionale festival nazionale di teatro ragazzi organizzato dal Teatro Verde di Roma si terrà dal 7 al 9 settembre, nell’ultimo fine settimana di vacanza prima dell’inizio della scuola.  Quest'anno il festival è in forma diffusa e si…

Teatro Verde d’estate

Teatro Verde d’estate
Quello che preferiamo è il "teatro felice" e quest'estate ce la stiamo mettendo tutta: a Villa Pamphilj con il centro estivo teatrale Teatro è Natura,  partecipatissimo sin dal primo giorno, che prosegue fino al 14 settembre (ricordatevi di prenotare 065882034). In tournée ci trovate: 7 luglio  FORMIA ore 19.00I Vestiti dell'Imperatore Festival Il Cancello delle Favole 18 luglio PORTO S.ELPIDIO ore 22.15 Cavoli…

si è conclusa la 32° stagione teatrale

si è conclusa la 32° stagione teatrale
Sabato 12 e domenica 13 maggio è stata un festa bellissima a conclusione di un anno fantastico. 12mila presenze in più rispetto allo scorso anno. 40 titoli in cartellone, matinée, pomeridiane, la scuola di TeatroVerde, le feste teatrali, un fiume in piena che invade le nostre giornate e la nostra vita per 8 lunghi mesi da 32 anni. Il teatro…