Centri Estivi

Centri Estivi - Teatro Verde

CENTRO ESTIVO TEATRALE

Da 18 anni, durante l'estate  la nostra Compagnia è impegnata nel laboratorio teatrale "Tuttisopralpalco", una centro estivo teatrale, rivolto a bambini e ragazzi dai 4 ai 14 anni, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 16.30, immersi nelle favole, la musica, la danza, i burattini le arti sceniche.

Dal 2010, dalla sede del Teatro Verde, ci siamo trasferiti a Villa Pamphilj diventando “TuttisopralpaRco" e poi "Teatro è Natura”, in collaborazione con l'Associazione Il Flauto Magico, nei bellissimi spazi di ViviBistrot, per accogliere più bambini e per unire al percorso teatrale, il gioco, la natura, la vita all’aria aperta, il mangiar sano.

L’obiettivo del centro estivo è quello di costruire in 5 giorni uno spettacolo da presentare il venerdì al pubblico di genitori, amici e passanti.
Ogni giorno lavoriamo agli aspetti dello spettacolo (testo, costumi, scene, recitazione..), il tutto in clima di gioco e vacanza.
Teatro è natura non è un corso di recitazione, ma un’occasione di divertimento e svago attraverso il gioco del teatro.
Ogni settimana il percorso ricomincia da capo: nuovo tema, nuovo testo, nuovi attori, nuova avventura. 

Intorno a noi c'è la Villa più bella d'europa dove correre, giocare e scoprire la natura in città.
Il pranzo è al Caffè-ristorante ViviBistrot, che cucina per noi solo cose buone e ci riserva  il giardino della lavanda.

Il centro estivo è organizzato su un programma settimanale, ma è possibile frequentare anche una sola giornata.

"Giocando si impara e il teatro fa crescere liberi"