IMMAGINA FESTIVAL

dal 9 al 14 maggio torna IMMAGINA FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL TEATRO DI FIGURA DI ROMA, un festival diffuso nei teatri della rete Teatri in Comune e quest’anno anche al Museo delle Civiltà e ai Giardini delle Cascate dell’Eur.
11 spettacoli, 26 repliche, 11 laboratori, 5 mostre, da 5 diversi Paesi: Portogallo, Usa, Olanda, Gran Bretagna, Italia. 6 giorni densi, per tutte le età.
IMMAGINA esplora un’arte antica ma moderna, sorprendentemente contemporanea, popolare, libera, partecipata, capace di parlare a tutti e di mischiare, confondere e ribaltare l’alto e il basso.

IMMAGINA racconta la bellezza del Teatro di Figura, un universo fatto di burattini, marionette, pupi, ombre, muppets, bunraku, kukla, tìtere, puppets, fantocci, marottes, kukull, damya, putula, shadow, fantoche, nukke, papeti,.. un cosmo di materia e mestieri, di arte e artiste e artisti incredibili.

IMMAGINA è un festival diffuso, condiviso, fortemente voluto: un momento di incontro con il Teatro di Figura di respiro internazionale. A Roma, culla di tante iniziative importanti, vetrina che attira su di sé gli occhi di tutto il mondo. Sin dall’inizio, come Teatri in Comune, abbiamo creduto nell’idea di un’azione teatrale disseminata in diversi luoghi della città, di un teatro che va incontro al pubblico, nell’idea di prossimità e di sostenibilità che ci sta a cuore da sempre. Al Teatro Villa Pamphilj, Teatro del Lido di Ostia e Teatro del Quarticciolo in questa terza edizione si aggiungono il Museo delle Civiltà/Ministero della Cultura e Eur SpA/Giardino delle Cascate, un segnale importante di apertura a visioni culturali e artistiche diverse.

IMMAGINA è anche questo: sinergie che si muovono, un cerchio che si allarga costantemente, incontri che diventano progetti e pensieri che si fondono e danno vita a nuove prospettive.

IMMAGINA 11 spettacoli, 27 repliche, 11 laboratori, 5 mostre, 5 Paesi, 2 continenti per una festa lunga 6 giorni dedicata a un pubblico di tutte le età.

IMMAGINA è un festa, per un pubblico di tutte le età.

IMMAGINA è un altro modo di guardare la realtà.

Scarica il programma  Immagina Festival 2023_ depliant web DEF

e seguici sui social  IMMAGINA FESTIVAL e sul sito www.teatrovillapamphilj.it